sabato 30 giugno 2012

Percezione Extra Sensoriale inattesa al ritorno da una gita in collina...

Un'amica ci dice, vagamente divertita:


"Vi riferisco un piccolo fatto accadutomi un paio di sere fa (circa 27 o 28 giugno 2012 quindi, nda). Rientravo da una bella passeggiata in collina e da una serata trascorsa in compagnia, alla buona. Non avevo bevuto perché non è mia abitudine... al massimo una piccola birra... ma quella sera, tornati dall'escursione per i sentieri che si snodano tra i boschi nelle colline, non avevo avuto voglia neppure della birra, preferendo un'aranciata.
Ovviamente non avevo neppure fumato, né assunto altre sostanze, né farmaci, né altro. Ero pulita, come sempre. Non sono una che cerca lo sballo, ero contenta della giornata sulle colline, degli amici, della cena informale.


Mi hanno accompagnata a casa in automobile, perché io vivo in città (purtroppo) non sulle verdi colline.


Saranno state le undici, undici e mezza al massimo. Non avevo pensieri particolari, ero stanca e felice. Non troppo stanca, né troppo felice, ma soddisfatta ecco. Dopo avere svuotato lo zaino che avevo portato con me durante la gita, ho aperto un cassetto per prendere della biancheria pulita e una maglietta per dormire (con il caldo della serata, non volevo dormire con il pigiama e preferisco una t shirt comoda). Volevo andare a fare una doccia veloce prima di coricarmi.


Mentre uscivo da camera mia con i vestiti in mano, qualcosa mi ha morso una caviglia. Così, all'improvviso.


Istintivamente, ho ritratto il piede, sollevandolo e facendo un piccolo saltello all'indietro. Al tempo stesso, il mio sguardo si è abbassato, alla ricerca di... ehi, pensavo un insetto. Che altro potrebbe darmi un piccolo morso sulla caviglia, se non un insetto? Certi insetti mordono!


E invece, che vedo? Non un insetto, né un topolino, né una lucertola, né altra bestiolina. Vedo invece un piccolo esserino che pareva fatto di... fumo.


Un essere di fumo grigio scuro, la cui figura si stagliava nettamente contro il colore del marmo chiaro del pavimento del corridoio.


Sarà stato alto al massimo dieci centimentri, forse anche meno. Di forma ovale.


Non era fatto di "fumo" ovviamente, ma di energia. Energia che io visualizzo come oscura, come una piccola nube elettronica densa e grigiastra.


Quello, quell'essere diciamo "eterico", si mette a muoversi rapidamente, come "se corresse", sempre usando come base il pavimento, non volando. Corre velocemente per un metro e mezzo circa, raggiungendo quasi l'estremità del corridoio. Poi si ferma e comunica con me. Comunica per mezzo di sorta di ispirazioni, di concetti puri, che io chiamo "pacchetti pensiero" perché arrivano come impacchettati e pronti all'uso, cioè alla comprensione e all'interpretazione dell'informazione. Il linguaggio come noi lo intendiamo, quello verbale, le parole e le frasi cioè, non serve, è secondario.


Ma se dovessi "mettere in parole umane" l'ispirazione di quell'entità, di quel piccolo spirito (spiritelli, li chiamavo io un tempo, ora so che la tradizione demonologica cristiana li chiama "demòni minori", perché sono minori in potenza degli altri) direi che essa suona qualcosa come:


- Stai attenta, per poco non mi pestavi -.


Si vede che gironzolava per casa mia per non so quale motivo, e io che cammino in fretta da una stanza ad un'altra ... che attraverso rapidamente il corrodoio... si vede che stavo per urtarlo o pestarlo proprio.


Non oso immaginare la sua reazione se lo avessi veramente pestato... !!  O.O


Povero diavoletto: io peso (almeno) 50 kg buoni, che non sono tanti per una persona umana adulta di 165 cm di altezza, ma quel povero spirito...


Di solito sono rapidissimi a spostarsi e raramente entrano in collisione con i corpi fisici, materici.


Da sfatare la leggenda che ci passano attraverso. No. Le entità non ci "trapassano" da parte a parte quando intralciamo loro il percorso. Si spostano.


Ci evitano, evitano il contatto, a costo di "appiattirsi" in un angolo pur di non entrare in indesiderati contatti con noi e con il nostro campo energetico. A meno che non abbiano diverse intenzioni.


Raramente sbagliano i calcoli dei loro spostamenti, questo accade quando sono distratti, malconci, spaventati o in fuga (forse era il caso della piccola entità diabolica che per poco non andavo a pestare mentre attraversava il corridoio di casa mia). Inoltre, i nostri movimenti sono talvolta imprevedibili e quindi può anche capitare che qualcuno sia colto di sorpresa, Angelo Custode compreso.


Comunque non l'ho pestato!


Ma quello si stava incavolando e mi ha dato un piccolo morso. Non mi ha fatto male...


Ho trovato molto buffa questa faccenda.


Queste entità minori, anche se sono dispettose (sono pur sempre piccoli demonietti, non certo Angeli Celesti in sembianze di bambini o micetti) mi fanno tenerezza: sono buffi, bisbetici e spesso carini. Hanno occhi grandi...


Così, dispiaciuta, gli ho mandato un "pacchetto pensiero" in risposta (senza usare le parole, non ce ne è bisogno: non telepatia propriamente detta, ma anche i pensieri sono forme di energia, in un certo senso): - Ti ho fatto male? Fammi vedere, vieni un po' qui. -.


E lo volevo coccolare un poco (per loro le "coccole" sono un modo di trarre energia da noi, ovviamente in modica quantità, basta saperlo fare e regolarsi in "generosità: l'energia ricevuta può riparare eventuali danni).


Ma non si era fatto male e quando ho iniziato a sintonizzarmi su di lui e somministrargli energia, dopo pochi istanti ha cercato di squagliarsela, sottraendosi a me, borbottando (bisbeticamente): - Ehi ragazza! Guarda che non sono mica il tuo pupazzo! -.


Ha proprio parlato per dirmi questo, usando quindi il mio linguaggio umano. Aveva una voce roca e un po' come... "metallica".


Comunque il modo in cui lo ha detto mi ha fatta sorridere. Davvero una buffa creatura. Dato che però non apprezzava il contatto per come lo intendevo io, non ho insistito e l'ho lasciato andare per le sue vie.


E' sparito lungo il corridoio, ha imboccato la finestra aperta, e da lì è balzato fuori in giardino, dove l'ho perso di vista, dato che comunque era uscito dal mio campo (il mio campo non è così ampio, come raggio, da arrivare al giardino) e quindi non lo potevo più percepire.


Certe volte penso alle Creature... a tutte le Creature... alla loro, anzi nostra, pazzesca varietà e mi viene voglia di lodare Dio e pregare e dico: - Signore, ma... come ti sei inventato Creature così diverse tra loro, e percorsi di selezione, evoluzione e cambiamento così peculiari tra i Viventi? -.


Non riusciremo mai a conoscere in profondità la bio-diversità che ci circonda, sia quella che riguarda le Creature terrestri, dotate di qualsivoglia tipo di corpo fisico, unicellulare o pluricellulare, cellula procariote o cellule eucarioti e via dicendo, che le Creature eteriche, tra le quali ugualmente vi è una grande varietà di individui, comportamenti, carattere, facoltà, funzioni.


Blessings to all Creatures...


tiny and funny goblin
piccolo goblin




L'illustrazione: ovviamente non era affatto così l'entità che ho percepito, che ho visualizzato. Non avendo, neanche questa volta, a causa dell'imprevedibilità e rapidità delle mie percezioni ESP, avuto modo di provare a scattare una fotografia, mi devo accontentare di trovare un disegno. Potrei disegnarlo io stessa, non sono molto brava, ma ci proverò quando avrò tempo...


Comunque questa illusztrazione che ritrae un buffo goblin bisbetico che pare uscito dal film The Labyrinth e dalla fantasia (fantasia, siamo proprio sicuri sia tutta e solo fantasia?!) di B. Froud rende perlomeno l'idea che... che era un demonietto buffo e bisbetico.


Di entità di questo genere ce ne dovrebbero essere molte in circolazione, e da secoli !! Non è un caso che poi gli esseri umani, sulla base delle loro percezioni extra sensibili, abbiano poi elaborato leggende, fiabe, superstizioni e quant'altro. Ma il fondo di verità c'è, la base c'è: queste entità, queste "intelligenze spirituali", questi "esseri eterici, alieni a noi" esistono e siamo in tanti, sparsi ovunque sulla Terra, ad averne fatta l'esperienza, in vario modo, a vari livelli.