giovedì 26 aprile 2012

La storia di Maria Simma e delle sue "amiche Anime"

Maria Simma (Sonntag, 1915 – 2004) è stata una mistica austriaca conosciuta per le sue doti di veggente. Sosteneva di essere in contatto con le Anime dei defunti (Anime del Purgatorio) che le apparivano per chiederle preghiere e suffragi, e che talvolta, per volere Celeste, le parlarono della loro condizione e delle dimensioni extranaturali (sovrannaturali; ultraterrene).


Di questa mistica ho letto il libro-intervista del giornalista Nicky Eltz, pubblicato in Italia dalla casa editrice Edizioni Segno di Udine nel 1997 (sito web www.edizionisegno.it ). Questa casa editirice si occupa di tematiche interenti la spiritualità e la mistica cristiana ma soprattutto i fenomeni preternaturali e sovrannaturali (miracoli, apparizioni mariane, interferenza delle Anime, Angeli, fenomeni di vessazione e possessione diabolica, ecc).
(Quale è la differenza tra un fenomeno preternaturale e un fenomeno sovrannaturale? Talvolta queste due parole vengono usate come fossero sinonimi, ma per essere più precisi, il fenomeno preternaturale è originato comunque da Creature - spiriti angelici o diabolici o interferenza delle anime dei defunti -  mentre il fenomeno sovrannaturale è di origine Celeste, divina, viene da Dio, dal Creatore, viene dal Cielo, non da un'Anima o dagli spiriti).
Consiglio a chiunque sia disposto a ritenere almeno in parte, con un atteggiamento possibilista, che non siamo soltanto "carne e sangue" ma anche Anima di leggere il libro di Nicky Eltz Fateci Uscire Da Qui, che è un'intervista alla veggente cristiana Maria Simma.
Non è un libro che tratta di spiritismo, perché, come la Simma ci teneva a precisare - giustamente - lei non era una spiritista e la sua esperienza di contatto e percezione delle Anime dei defunti che le si manifestavano in vario modo avveniva spontaneamente, senza che lei cercasse di provocarla. Avveniva per volere del Cielo: aiutare le povere Anime era diventata infatti la "missione esistenziale" di Maria Simma, la sua vocazione peculiare...
L'intervista fu fatta verso la fine degli Anni Novanta, quindi alcune cose ora non sono più molto importanti perché gli eventi storici lo sappiamo come sono andati... e inoltre il tempo ha confermato molte delle intuizioni di Maria Simma.
Io rimasi un po' stupita nel notare che, come altre persone recettive/sensitive naturali lei pure aveva avuto intuizioni riguardo un futuro prossimo alquanto terrificante dal punto di vista economico-sociale (cfr il mio sogno/incubo che ho postato in questo blog come secondo post dopo l'introduzione sulla gatta). Io comunque dovetti aspettare il 2003-2004 per poter avere modo di utilizzare Internet da casa...
Maria Simma disse che: "Una cosa per la quale pochissimi sono preparati è un crollo dell'economia mondiale che metterà i grandi e i potenti letteralmente in ginocchio".
Lo disse a Nicky Eltz e ad altri, era una sua potente intuizione. Ma... i grandi e i potenti? Cosa intendeva dire? Le super potenze, gli Stati Uniti? Un crollo dell'impero economico americano, con l'Europa ovviamente coinvolta? (non oso pensare a come il Medio Oriente, l'ex Unione Sovietica e la Cina potrebbero approfittarne...ma io non faccio questo genere di studi, c'è chi ha già fatto ipotesi su ipotesi). Un'intuizione analoga a quella di Maria Simma però la ebbi pure io, quando avevo soltanto dodici anni ed ero troppo giovane per prenderla in seria considerazione, né avevo consapevolezza di essere intuitiva. E' vero che molte persone si sono trovate impreparate e disinformate. Penso che ora sia tardi per fare informazione, tutto questo andava scritto e diffuso almeno dieci anni fa, o poco dopo l'inizio del nuovo millennio. Il mio sogno/incubo che aveva tutto il sapore di una premonizione in chiave simbolica non riguardava però "i potenti prostrati" ma la povera gente comune che subiva le conseguenze della crisi !!

Sì, sì, va bene, io prego, vi faccio uscire, vi ho già fatte uscire in molte dalla vostra condizione (o anche luogo...) di attesa talvolta tormentata, per raggiungere prima la Gioia e la Pace, ma ora voi pregare per me e per noi tutti che vogliamo credere: fateci uscire da qui, da questa crisi, da questa desolazione, da questo clima di preoccupazione, insoddisfazione, precariato, insicurezza e timore del futuro incerto e difficile... AMEN!